BAMBOO MASSAGE, UNA TECNICA DI ORIGINE INDOCINESE

BAMBOO MASSAGE, UNA TECNICA DI ORIGINE INDOCINESE

Nel Bamboo massage si utilizzano canne di bambù di lunghezza e diametro diversi, appositamente levigate. Se ne sfruttano le eccezionali qualità di leggerezza, flessibilità e resistenza per eseguire un massaggio profondo. Il massaggio, paragonabile al massaggio miofasciale, si avvale anche dell’uso dell’avambraccio e del gomito per effettuare pressioni ampie e importanti sui muscoli e sul tessuto connettivo del ricevente. Per i suoi effetti decontrattatturanti e defatiganti, è particolarmente indicato per la donna soggetta a ritenzione idrica e cellulite e per l’uomo che accusa contratture e stanchezza muscolari. Ha un’ottima azione decontratturante,  favorisce il drenaggio dei liquidi e la rigenerazione dei tessuti ha un ottimo effetto antistress di benessere totale.

Il  Bamboo  Massage è una tecnica di origine indocinese, inizialmente fu utilizzato dai monaci a scopo terapeutico; il bamboo è simbolo di energia vitale, prosperità, longevità sessuale e fertilità. In Cina, gli steli di bamboo ancora oggi simboleggiano l’eterna giovinezza. “

BAMBOO MASSAGE

E’ un suggestivo e profondo rituale che sfrutta le numerose proprietà del bambù, pianta re-mineralizzante per eccellenza. Il bio-estratto di bambù, ricchissimo di silicio, protegge e rinforza il sistema immunitario. Stimola la sintesi delle fibre di collagene, riequilibra il metabolismo degli oligo-elementi e dei minerali.  Riduce le tensioni, stimola le percezioni sensoriali, riattiva la circolazione, ristruttura la silhouette e leviga la pelle.

Project Details

  • Client :
  • Service :
  • Venue :
X